Prova evento con gif
TRAMONTO CON STORIA E TRADIZIONI DIMENTICATE A CAMPO IMPERATORE
Un connubio perfetto per godere di uno dei luoghi simbolo delle montagne dell’Appennino.
Una facile passeggiata nella zona di Campo Imperatore, con partenza dal rifugio di Lago Racollo, per ammirare i panorami del Gran Sasso e conoscerne dettagli e bellezze naturalistiche.
La meta è la bellissima grancia di Santa Maria del Monte che offrirà lo spunto per scoprire la storia di questi luoghi, dei suoi pastori, dei monaci e molto altro. Un’immersione anche nelle tradizioni che hanno segnato questo luogo nei secoli scorsi.
Posti che ora sembra selvaggi e disabitati, un tempo erano molto vissuti nelle stagioni adatte all’attività agricola e al pascolo delle greggi di pecore e capre.
Sarà un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta della memoria perduta di questo angolo d’Abruzzo.
Adatto a bambini dai 6 anni in su abituati a camminare in montagna.
Se hai bisogno di dettagli, informazioni o vuoi prenotare, scrivi o chiama il 329.8110734.
LUNGHEZZA: 4,5 KM
DISLIVELLO: 50 M
ADATTO A: tutti coloro che sono in buono stato di salute
DIFFICOLTA’: Turistica
RITROVO: ore 17:30 a Castel del Monte (AQ) e da qui poi proseguiremo con le auto fino al punto di partenza dell’escursione. L’esatto punto Whatsapp verrà inviato ai partecipanti.
TERMINE ESCURSIONE: 20:30 a Campo Imperatore.
Costo dell’esperienza: è gratuita per bambini fino a 9 anni, solo 10 € dai 10 ai 12 anni, 20 € per tutti gli altri. Il costo è comprensivo dell’assicurazione RCT che copre l’intera durata dell’evento.
L’uscita sarà condotta da una International Mountain Leader e AMM del Collegio delle Guide Alpine Abruzzo. Non potrai trovare professionista migliore per muoverti in sicurezza e allo stesso tempo avere tutte le informazioni su flora, fauna, storia, tradizioni, geologia e quanto ancora il luogo ha da insegnarci.
Ti aspetto per vivere e condividere assieme TRAMONTO CON STORIA E TRADIZIONI DIMENTICATE A CAMPO IMPERATORE
Contattaci anche su 👉 WhatsApp






