ANCHE L’ORTICA PUO’ ESSERE SPECIALE?
Vieni a raccogliere l’ortica! Soprattutto se vuoi imparare a trasformerla per utilizzarla in cucina.Perchè dovresti venire sabato 23 maggio alle ore 16.30 a Cepagatti (PE)? Per unirti ai raccoglitori in un pomeriggio di raccolta, scoperta, relax e buona compagnia.
Da Cepagatti ci sposteremo poi con le auto per fare la raccolta nei campi. Torneremo poi al punto di partenza per il laboratorio di trasformazione. Sei pronta/o a mettere le mani in pasta?
🌻Le erbe spontanee sono naturali al 100%, se sappiamo dove raccoglierle, possono aggiungere bontà e bellezza alla nostra vita, se sappiamo come lavorarle e trasformarle🌾Sono benvenuti anche i bambini dai 7 anni in su abituati a camminare e curiosi di conoscere le erbette di campo.DETTAGLI DELL’ ATTIVITA’DOVE: CepagattiLUNGHEZZA della passseggiata di raccolta: 2/3 KM su prati e collineDURATA della passeggiata: 1/1,5 ore circa soste compreseDISLIVELLO: trascurabileORA E LUOGO DI RITROVO: ore 16:30 a Cepagatti- PE. L’esatto luogo di ritrovo sarà inviato ai partecipanti.COSTO DELL’USCITA: Gratuito per bambini di 7 e 8 anni – 10 € dai 9 ai 12 anni anni – 15 € per tutti gli altri.Cosa portare e come vestirsi: è bene vestirsi con delle scarpe e dei vestiti che possano sporcarsi camminando in campagna. Portare carta, penna e guanti da giardinaggio e un cestino per la raccolta .
Contattaci anche su 👉 WhatsApp





