I SEGRETI DEL BOSCO PER I PIU’ PICCINI
Una piccola grande avventura per scoprire i segreti del bosco di Lama Bianca, tutta dedicata ai bambini più piccini, anche quelli comodamente seduti in passeggino.Regala questa esperienza si tuoi figli, per far vivere un momento totalmente dedicato a loro, in un contesto naturalistico di grande pregio.Sarà per te e per loro un viaggio all’interno del magico bosco di Lama Bianca, nel cuore del selvaggio Parco Nazionale della Maiella, alla scoperta dei suoni della natura, a caccia dei dettagli che permetteranno ai tuoi figli di conoscere animali e piante che vivono e passeggiano nel bosco. Un modo per fare un bagno nella foresta, fra il verde brillante degli alberi che in primavera rinnovano le loro folte chiome per regalarci ombra e fresco.
Lungo il percorso farete quindi conoscenza con i grandi faggi: sono i magnifici custodi di questa montagna e hanno tanto da raccontare per chi sa lasciarsi trasportare dai loro racconti.
Con passo lento, assaporando senza fretta anche i più piccoli dettagli, arriverete ad un\’area attrezzata con tavoli e panche. Qui farete una sosta per permettere ai bimbi di fare un piccolo laboratorio di disegno in natura. Saranno ispirati dalla bellezza che li circonda e la guida li inviterà a raccogliere da terra del materiale naturale da integrare nel loro lavoro (portare fogli da disegno, matite, colori, scotch, forbici adatte ai bimbi, ecc).
Una delle poche passeggiate adatte anche a bimbi in passeggino.
LUNGHEZZA: 2,5 km ca.DURATA: 2,5 oreA CHI E’ ADATTA: anche a bimbi in passegginoDISLIVELLO: trascurabileDIFFICOLTA’: Turistica. Si cammina su sentiero battuto su cui possono procedere carrozzine e passegginiORA DI RITROVO: 9:30LUOGO DI RITROVO: Sant\’Eufemia a Maiella. L\’esatto punto verrà inviato ai partecipanti.NB: ci muoveremo a 1.350 m di quota. Da tener presente sia per l’abbigliamento che i bimbi più piccoli (consultare il pediatra in merito all’altitudine).
|